PELLICANO DOTT. EZIO - PSICOTERAPEUTA
Richiedi una consulenza: cell  +39 347 5001629
                                                        Email: ezio_p@hotmail.com

Curriculum

PROFESSIONISTA PER LA CURA DELL'IPOCONDRIA A COLLEFERRO

Lo psicologo e specialista in psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale svolge la libera professione presso lo studio privato di Colleferro e a Roma. Il suo intervento è rivolto al trattamento individuale di giovani e adulti, nonché sedute di coppia e di gruppo, per la cura di disturbi psicologici e patologie comportamentali dovute a diversi fattori: dallo stress quotidiano all'ipocondria e ai disagi adolescenziali, fino allo stato d'ansia legato alle prestazioni sportive, il Dott. Pellicano assiste i pazienti con la competenza e la professionalità acquisite durante l'eccellente percorso di formazione accademica, nonché attraverso una diretta esperienza sul campo.

Il curriculum dello psicologo

Il Dott. Ezio Pellicano è un punto di riferimento qualificato per il trattamento dell'ipocondria a Colleferro. Iscritto all'Albo degli psicologi e psicoterapeuti, aderisce inoltre al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e al Codice di Condotta dell'Ordine degli Psicologi del Lazio: offre quindi un supporto competente e specializzato in caso di ipocondria e disagio psicologico, perseguendo con professionalità e discrezione il benessere del paziente.
  • 2013: Laurea quadriennale di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo comportamentale e cognitivista presso l'Istituto Walden, con la valutazione di 30/trentesimi e tesi "Un caso di disturbo post traumatico da stress".
  • 2008: master universitario di II livello in Psicologia dello Sport organizzato dal polo interuniversitario Mind in Sport Team presso lo I.U.S.M. (Il master, organizzato con la collaborazione del Coni, si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di intervenire in contesti sportivi differenti sia per il livello agonistico sia per gli obiettivi).
  • 2006: corso di formazione “Casa famiglia per adolescenti a rischio: dalla progettazione alla realizzazione” presso Obiettivo Psicologia.
  • 2005: Corso di formazione in Psicodiagnostica presso il CEIPA (Centro Studi Di Psicologia Applicata). Il corso prevede il training sui test Rorshach, MMPI, Wais, prove grafiche.
  • 2004: iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio al n. 12449 per la cura dell'ipocondria e del disagio psicologico.
  • 2003: Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con tesi dal titolo “La percezione della lingua italiana, come consapevolezza metalinguistica”
Scarica il curriculum completo

La preoccupazione per la salute mina la qualità della tua vita? Rivolgiti allo psicoterapeuta

Share by: