PELLICANO DOTT. EZIO - PSICOTERAPEUTA
Richiedi una consulenza: cell  +39 347 5001629
                                                        Email: ezio_p@hotmail.com

Lo psicoterapeuta

Consulenze specialistiche di PSICOTERAPIA A COLLEFERRO

Il Dott. Ezio Pellicano è uno psicologo e specialista in psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (n° iscrizione 12449) e svolge la libera professione presso lo studio privato di Colleferro e a Roma. La terapia cognitivo-comportamentale è l'approccio terapeutico che vanta la maggiore conferma scientifica nel panorama internazionale. Si tratta di una terapia strutturata e di breve durata, in quanto i cambiamenti significativi sono attesi entro i primi 6-8 mesi, nonché orientata al presente: le sedute sono infatti volte a risolvere i problemi attuali, anche se generalmente la loro origine risale all'infanzia. Fondamentale, per un buon esito della psicoterapia, è il clima cooperativo che si crea tra paziente e terapeuta: il team, infatti, lavora in sinergia per raggiungere gli obiettivi individuali che il paziente fissa ad inizio della psicoterapia. Come psicologo e terapeuta, il Dott. Pellicano rivolge il proprio intervento al trattamento individuale di giovani e adulti, proponendo inoltre sedute di coppia e di gruppo.

Patologie trattate con la psicoterapia

Attraverso la psicoterapia, il Dott. Pellicano si occupa della diagnosi e del trattamento di una vasta gamma di problematiche di tipo mentale e psicologico presso lo studio di Colleferro, quali:
  • gestione dello stress e dell'ansia (ansia, attacchi di panico, ipocondria, fobia, agorafobia);
  • disturbi dell'umore (depressione);
  • disturbo ossessivo-compulsivo;
  • problematiche in età adolescenziale;
  • difficoltà affettivo-relazionale;
  • disturbi sessuali;
  • problematiche legate alla coppia;
  • dipendenze comportamentali  o new addiction (gioco d'azzardo, Internet, televisione, compulsione all'acquisto, lavoro, sport, sesso e affetti, rischio estremo);
  • disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia).

Psicologo dello sport

La formazione post-universitaria e la passione per lo sport, hanno contribuito ad indirizzare l'interesse del Dott. Pellicano verso la psicologia dello sport oltre che alla psicoterapia. Formatosi in tale ambito, con un master universitario di II livello, conseguito presso un polo interuniversitario in collaborazione con il Coni, oggi, da Colleferro, il Dott. Pellicano offre una consulenza specializzata sia a società sportive che a singoli atleti.

Non arrenderti al disagio psicologico:
contatta il Dott. Pellicano per un primo incontro

Share by: